EXTEMPORANEA H24

16 GIUGNO 18 - 14 LUGLIO 18

SCHEDA TECNICA

Curatori: LORENZO LOMBARDI

Inaugurazione: SABATO 16 GIUGNO, 11:00

Artisti in Galleria: ALESSANDRO BAZAN, FULVIO DI PIAZZA, MARCO EUSEPI, PIERO MASCETTI, NICOLA PUCCI, IGNAZIO SCHIFANO 

Artisti in città: FRANCESCO BARILARO, GIUSEPPE BARILARO, ANTONINO GAETA, LORENZO GRAMACCIA,

FLAVIO ORLANDO, IGOR SCALISI PALMINTERI, LINDA RANDAZZO, LABORATORIO SACCARDI, JACOPO TRUFFA

Sede: NELLE PIAZZE DI PALERMO, GALLERIA LOMBARDI - GALLERIA D'ARTE LA NICA, VIA VILLAERMOSA 41, ROMA

La Galleria Lombardi e la Galleria d’arte La Nica, in occasione di Palermo capitale italiana della Cultura 2018 e di “Manifesta 12”, hanno intrapreso dal mese di aprile una collaborazione aprendo il proprio spazio espositivo in via Villaermosa 41 (PA).


Il 16 Giugno 2018 verrà inaugurata “Extemporanea H24”. Per tale occasione le due gallerie hanno ideato una mostra evento che prevede la presenza di artisti che dipingeranno in estemporanea in galleria e in vari punti della città.


Gli artisti che hanno aderito all’iniziativa sono: Alessandro Bazan, Fulvio di Piazza, Marco Eusepi, Piero Mascetti, Nicola Pucci, Ignazio Schifano, che saranno presenti in galleria e Francesco Barilaro, Giuseppe Barilaro, Antonino Gaeta, Lorenzo Gramaccia, Flavio Orlando, Igor Scalisi Palminteri, Linda Randazzo, Laboratorio Saccardi, Jacopo Truffa che lavoreranno in vari punti della città.


L’evento inizierà alle ore 11:00 sia nelle piazze della città e sia in galleria. Nel corso della stessa giornata e fino al giorno successivo sarà possibile vedere gli artisti all’opera, da qui il titolo “Extemporanea H24”.
L’esposizione in galleria durerà fino a
sabato 14 Luglio 2018.


In questa occasione le gallerie Lombardi e La Nica diventeranno un palcoscenico dell’arte palermitana e non solo, per tutti i turisti e i visitatori che vorranno vedere uno spaccato di quello che è oggi la pittura in Italia.


Nelle ventiquattro ore si avvicenderanno una serie di iniziative tutte dedicate all’arte e alla cultura: dialoghi con gli artisti, incontri con la critica, con i giovani, lettura di poesie, musica, momenti conviviali enogastronomici etc.


Con questo progetto la Galleria Lombardi e la Galleria d’arte La Nica intendono omaggiare Palermo come una delle grandi capitali europee della cultura.